Impara ad utilizzare Autodesk Fusion 360 ! Il miglior software di modellazione 3D. Registrati subito per seguire le mie lezioni gratuite

Hai una stampante 3D ma non
riesci a far uscire un oggetto decente?

INIZIA SUBITO IL CORSO
STAMPA 3D FACILE


in oggetti da buttare

Caro futuro Artigiano digitale,

se sei atterrato su questa pagina sarai sicuramente interessato alla stampa 3D per dar vita alle tue idee.

Il problema che riscontrano molte persone è quello di non sapere impostare la stampante 3D. 

 

Io stesso quando l’ho acquistata mi sono trovato di fronte a problemi comuni come il distaccamento della stampa dopo qualche ora di lavoro, o la qualità pessima degli oggetti che realizzavo.

 

Fortunatamente però ho conosciuto Mirko che mi ha svelato tutte le tecniche per realizzare delle ottime stampe!

 

Se vuoi quindi risparmiare  filamenti che butteresti per innumerevoli test e quindi anche tempo, segui questo corso realizzato appositamente per chi parte da zero. 

Cos'è STAMPA 3D FACILE?

Stampa 3D FACILE è un video-corso in Italiano con un unico obiettivo: essere il corso più semplice, ma allo stesso tempo più utile per chi si avvicina a questa tecnologia.

 

Non aver paura del tuo livello in materia perché ti verrà spiegato tutto quello che ti serve sapere per essere autonomo, partendo dai termini tecnici fino alle impostazioni di ogni filamento.

 

Una volta acquistato il corso riceverai una email con tutte le istruzioni e avrai accesso alla tua area privata 24h su 24h e per sempre.

Cosa troverai all'interno del corso

Più di 25 lezioni organizzate

Un elenco completo di che comprende tecniche e suggerimenti

Percorso formativo

Non trovi solo teorie da applicare, ma anche la risposta ai principali problemi di stampa.

Istruzioni sugli slicer

Non focalizzarti su un solo slicer ma scopri tutti gli slicer più conosciuti per scegliere quello più adatto a te

Ecco alcune lezioni che troverai

... e non solo !

Seguendo il corso imparerai a trovare le tue impostazioni di stampa migliori. 

Ma se vuoi partire subito a stampare, trovi un BONUS con i file da importare nel tuo slicer le impostazioni create da Mattley e Mirko.

I DOCENTI

Mirko Ragni

Ho la passione per il volo e adoro realizzare qualsiasi cosa mi passi per la mente. Sto frequentando l’ultimo anno di ingegneria aerospaziale e questo mi ha fatto avvicinare ancora di più al mondo della fabbricazione digitale. Ho imparato ad usare software CAD, software per l’analisi agli elementi finiti e mi ha fatto avvicinare al mondo della stampa 3D.

 

Una volta presa la mia prima stampante è stato subito amore a prima vista perché finalmente potevo trasformare le mie “pazze” idee in realtà in poche ore, infatti attualmente sto realizzando un drone completamente stampato in 3D con tantissime accortezze aerodinamiche e automatismi.

 

Dopo 3 anni a contatto con il mondo della stampa 3D ho voluto aiutare Mattley a realizzare questo corso per chiunque voglia iniziare ad approcciarsi all’additive manufacturing. Condividendo le mie esperienze e tutto ciò che ho imparato dall’uso quasi giornaliero della stampante 3D.

Mattley

Ha lavorato per 12 anni nella falegnameria industriale di famiglia gestendo grandi linee di produzione e macchine CNC.

 

Ha lasciato quel lavoro per dedicarsi alle sue passioni e ora condivide queste sue conoscenze nel suo canale Youtube con quasi 70.000 iscritti.

 

Attualmente è l’unico canale Youtube Italiano dedicato all’artigianato digitale e ogni sabato pubblica video su tecniche di lavorazione e progetti che potrebbero avere un business. 

Cosa dicono quelli
che lo hanno già provato

Mario Burlon

Seguo e stimo Mattley dal primo video che ho visto e ho una grande stima nel lavoro che fa! Ho sempre seguito i suoi corsi e l'ho trovato molto utile, soprattutto questo perché è la prima stampante 3d che compro,e già dalle prime stampe che ho fatto non ho buttato via nemmeno un pezzo! questo grazie ai suggerimenti e alle impostazioni che consiglia nella guida! Piccole cose che se non avessi avuto il corso, avrei speso tempo per cercare su internet la soluzione e materiale. Secondo me tutte le cose che ho imparato dal corso non le trovavo nei tutorial su YouTube! Conclusioni.....consiglio a tutti, unico difetto che manca la partecipazione di Mattley nei video l'avrei preferita!
Simone La Placa
Ciao Matteo, a proposito di aziende e saving, proprio oggi ho finito di stampare 40 pezzi che se ordinati al fornitore, ci sarebbero costati 840. Invece ho disegnato con fusion 360 il pezzo e stampato personalmente, spendendo solo 50 euro di bobine pla+. Come vedi il tornaconto c'è sia per il privato che per le aziende. Io lavoro alla Unilever, produciamo Svelto, Cif, Coccolino e Lysoform...
Mario
Ottimo corso Mat, mi ha dato informazioni preziose per un neofita, ho chiesto un paio di chiarimenti nei commenti e Mirko mi ha risposto in maniera tempestiva. Sono soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei, do un paio di punti in più al corso di Sketchup che ho seguito nello stesso periodo perchè mi è sembrato più scorrevole nel linguaggio e nella comunicazione ma sono soddisfatto di entrambi!
Francesco Marca
Ciao Mattley, che dire, il corso ha SICURAMENTE chiarito argomenti e punti un po' annebbiati, sia sulla meccanica della stampante che sui software di interfaccia. Altri argomenti invece sono stati spiegati, passo passo, a prova di zuccone (come me 😀), per filo e per segno, mettendomi a conoscenza di fattori che ignoravo! Ho comprato la Creality Ender 3 perché sapevo che ce l'avevi anche tu e che l'avresti utilizzata sicuramente nei tuoi video. Quando ho saputo del corso mi sono iscritto subito alla lista d'attesa! Nel frattempo ho provato a fare le prime stampe, oggetti semplici, scaricati da internet o disegnati con Fusion360 (adoro!!!). I risultati non erano male, ma non erano al 100% di come avrei voluto. Il corso mi ha chiarito quei punti!
Giovanni Mancini
Ciao Mattley sono stato molto contento del tuo corso di Stampa 3D e mi è servito per capire e lavorare subito sui progetti che volevo realizzare, ho avuto un po' di difficoltà per stampare con il PETG e all'inizio, pur settando la stampante con i vostri consigli, il risultato non mi soddisfaceva. Ho fatto poi alcune prove ,sempre seguendo i vostri consigli , e sono riuscito ad avere una discreta qualità.
Simone Zappaterra
Il corso da tutte le basi necessarie per cominciare ottimo prodotto
Silvio

UN CORSO INTERAMENTE ONLINE
VISIBILE DA PC, SMARTPHONE E TABLET

Potrai seguire il corso online e ovunque tu sia e in qualsiasi momento. 

Tutto direttamente dalla Maker Academy presente nel mio blog!

ACQUISTO GARANTITO !!

Sono totalmente sicuro della validità del corso, ma se tu non rimanessi soddisfatto non corri alcun rischio.

Infatti, affinché chiunque possa entrare all’interno del corso stampa 3D FACILE senza dubbi o timori di perdere tempo o denaro, offro a tutti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

Inviami un’email entro 30 giorni dall’acquisto e ti rimborserò fino all’ultimo centesimo.

Decidi di iscriverti

Decidi tu se può interessarti

Entra nel percorso

Acquisti l'accesso al corso

Soddisfatto o rimborsato

Se ti accorgi che non fa per te hai 30 giorni per chiedere il rimborso

ENTRA ORA NEL CORSO

Premi il pulsante per accedere alla pagina con il prezzo di Stampa3d

Corso stampa 3D FACILE

37 lezioni con quasi 6 ore di video
€109
87 +IVA
  • Più di 25 lezioni sul corso base
  • Diversi file da stampare
  • I profili di stampa migliori
  • Tutti i futuri aggiornamenti inclusi

La piattaforma accetta due metodi di pagamento: le principali carte di credito internazionali (Visa, MasterCard, American Express) e PayPal (solo per transazioni in dollari)

© 2014/2019 – Makers Media S.r.l. – P.IVA/COD. FISC. 05090760264 – Sede Legale: Via Giovanni XXIII, 6 – 31013, Codognè TV
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved. E’ vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.  – Privacy PolicyTermini e Condizioni
FAQContatta l’assistenza

STAMPA 3D STEP 1:

Inserisci i tuoi dati
per vedere il prezzo